AVVISO – AVVIO A.S. CLASSI PRIME Scuola Secondaria ARDIGO’

Indicazioni per l'avvio dell'anno scolastico per l classi prime.

Admin NP

AVVISO – AVVIO A.S. CLASSI PRIME Scuola Secondaria ARDIGO’

1. Nuove classi prime scuola secondaria
  • Gli elenchi delle classi prime saranno consultabili ai vetri del plesso Ardigò a partire da lunedì 2 settembre alle ore 10.00.
  • Le assemblee delle classi prime si svolgeranno in data 10 settembre secondo il programma di cui al successivo punto C.

Per ulteriori informazioni sull’inizio delle lezioni, si rimanda al progetto Accoglienza già pubblicato:

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2024/2025. CALENDARIO E PROGETTO ACCOGLIENZA – Istituto Comprensivo Statale via Raiberti (www.icviaraiberti.edu.it)

2. Servizi Comunali

• Il trasporto scolastico, laddove previsto, sarà attuato dal primo giorno di scuola.
  • Il servizio mensa, per le classi a tempo prolungato sarà attivato dal 16 settembre 2024. Le iscrizioni vanno effettuate presso il Comune. Per informazioni:

https://www.comune.monza.it/it/aree  tematiche/Scuole-e-Educazione/Servizi-scolastici/Ristorazione scolastica

3. Assemblee del giorno 10 settembre

Martedì 10 settembre 2024, primo giorno di scuola, il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori degli alunni delle classi prime, secondo il seguente orario:

• ore 9.00 – 10.00 Classi 1 A – 1 D
  • ore 10.00 – 11.00 Classi 1 B – 1 C – 1E

Si invitano le famiglie a scaricare e a compilare la modulistica che segue in elenco, che andrà riconsegnata durante l’incontro di presentazione.

1. AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA: autorizzazione all’uscita autonoma da parte degli alunni al termine delle lezioni.
  2. CONSENSO-INFORMATO-PRIVACY
  3. CONSENSO INFORMATO PER MINORI: modulo di autorizzazione per usufruire del servizio PUNTO DI ASCOLTO.
  4. CONSENSO USCITE SUL TERRITORIO
  5. SCELTA ATTIVITA’ ALTERNATIVA ALL’IRC (solo per gli alunni che hanno espresso all’atto di iscrizione la scelta di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica): scelta dell’attività alternativa.

Durante il primo giorno di scuola sarà fornito agli alunni l’elenco del materiale didattico necessario.

Buon inizio di anno scolastico dal Dirigente e dal personale scolastico.